Un piccolo contributo

Abbiamo bisogno del contributo di tutti

lunedì 19 marzo 2018

In Italia la guerra ai migranti traveste da reato l'altruismo


Possiamo dire che rispettare la legge significa obbedire alla Guardia costiera italiana che ti indica il luogo di un naufragio? 
Possiamo dire che rispettare la legge significa anche non obbedire a una motovedetta libica armata che ti punta addosso le mitragliere in acque internazionali per farsi consegnare delle persone salvate in mare? 
Possiamo dire che c'è una certa differenza tra l'associazione per delinquere che conosciamo e un comandante che rischia di farsi arrestare a Malta perché ha salvato una donna e il suo neonato che necessitano di un ospedale?
Possiamo dire che i criminali sono diversi da chi, a viso aperto, dopo aver atteso per giorni, attracca in un porto italiano? 
Possiamo dire che anche in Pinocchio l'innocente che denunciava un furto veniva gettato in prigione? Possiamo dire che in 1984 la parola "Pace" significava "Guerra"?
E in Italia la guerra ai migranti traveste da reato l'altruismo e si dimentica le vere associazioni a delinquere, la mafia, la 'ndrangheta, la camorra.

Nessun commento:

Posta un commento